Utilità e informazioni:

APS Como: sito della FIPSAS di Como, dove troverete informazioni utili a riguardo dei regolamenti sulla pesca

Provincia di Como: sito della provincia di Como, dove troverete informazioni utili a riguardo dei regolamenti sulla pesca

 Provincia di Lecco: sito della provincia di Lecco, dove troverete informazioni utili a riguardo dei regolamenti sulla pesca

 Provincia di Sondrio: sito della provincia di Sondrio, dove troverete informazioni utili a riguardo dei regolamenti sulla pesca

 Provincia di Bergamo: sito della provincia di Bergamo, dove troverete informazioni utili a riguardo dei regolamenti sulla pesca

Provincia di Varese: sito della provincia di Varese, dove troverete informazioni utili a riguardo dei regolamenti sulla pesca

Provincia di Brescia: sito della provincia di Brescia, dove troverete informazioni utili a riguardo dei regolamenti sulla pesca

Provincia di Novara: sito della provincia di Novara, dove troverete informazioni utili a riguardo dei regolamenti sulla pesca

F.I.P.S.A.S.: sito ufficiale della Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee

Enti regolatori dei grandi laghi: sito che permette di verificare quotidianamente il livello dei principali laghi prealpini.

MeteoComo: questo sito fornisce le previsioni per la zona di Como e altre informazioni utili come i radar, immagini in diretta tramite web-cam, etc. etc.

 DIRETTA MeteoComo: in questo collegamento si possono vedere in diretta aggiornati ogni 5 minuti i dati relativi agli eventi meteo nel bacino della città di Como e trovate informazioni sulla velocità del vento e altri fattori importanti prima di un’uscita in barca.

TSI METEO Meteo svizzera italiana: sito ufficiale della Televisione Svizzera Italiana, dove si possono vedere le previsioni meteo in grafico ed in video, con riferimento all'ultima edizione trasmessa in TV.

Siti pesca:

www.pescanetwork.it sito sulla pesca sportiva con forum, tra i più attivi in Italia.

 Pesca Channel sito di pesca a 360 gradi, acque interne e mare.

Spinningonline attrezzature, tecniche di lancio, esche, pesci, itinerari, link. Tutto quanto riguarda la pesca con esche artificiali.
    

Associazione Mario Albertarelli  un ricordo per un grande pescatore giornalista e scrittore.

www.coregonia.com è il sito ufficiale di una società di pescatori sportivi del lago di Como, dove vengono divulgate alcune tecniche di pesca, tra le quali la pesca alla sonda del coregone, dal quale deriva il nome della società e il sistema “Drachkovich” del morto manovrato.

www.pescareonline.it sito di pesca con interessanti argomenti di tecnica per acque interne e marittime, itinerari, e molto altro.

www.pipam.org  ricchissimo sito per gli appassionati di pesca a mosca, all’interno del quale con la semplice registrazione potrete accedere ad un forum di discussione per poter scambiare opinioni e pareri sulle varie tecniche di pesca .

www.angelprofi.at  un sito austriaco dove trovare una vastissima gamma di imitazioni di ninfe per la pesca del coregone e illustrazioni e spiegazioni di varie tecniche di pesca con esche morte e artificiali.

www.stps.ch  il sito ufficiale della Società Ticinese Pescatori Sportivi.

www.pescaleggero.it un sito sulla pesca in mare a 360°

Ossola Fly Team un sito sulla pesca a mosca e...........

www.pescaonline.com  un sito che parla di pesca in acque dolci a 360°.

Acquisti online:

Timen fly fishing ...un negozio polacco di pesca a mosca dove reperire i materiali (ami, uni-flexx, ecc.)  per la costruzione delle "moschette" per la pesca alla sonda dei coregoni, spedizione oltre i 50 € gratis.

Pecheur penso che ormai lo conoscete in molti, vasto assortimento per la pesca e altri hobbies. Nella sezione pesca alla trota trovate le canne da coregone, mentre nella sezione pesca a mosca sono reperibili i materiali di montaggio per le "moschette" da coregone

 

Siti amici:

Museo Mineralogico e Naturalistico di Bormio  assolutamente da visitare, un ambiente familiare che vi accoglie con tanta cordialità.

Antica Osteria di Calvignano immersa nelle colline dell'Oltrepò Pavese è il luogo ideale per degustare piatti nostrani dove pace e tranquillità regnano sovrani.

Pizzi Arredamenti s.n.cprogettazione e realizzazione mobili su misura casa, ufficio, negozio.